MAKE LOVE: Educazione sessuale per ragazzi adolescenti

coppia

L’energia sessuale corrisponde all’energia vitale e creativa, è infatti grazie ad essa che ognuno di noi è venuto al mondo.

Viviamo in un’epoca di invasione pornografica – in rete, alla televisione, nelle riviste – ma di sessualità pulita ne sappiamo davvero poco. L’energia sessuale impellente e prorompente degli adolescenti, spesso repressa,  viene “educata” da questi canali che associano al sesso parole come “sporco, potere e seduzione” e quasi per niente “vitalità, amore e fusione”.

Questo corso racconta il sesso senza vergogna e si occupa principalmente di dare strumenti ai ragazzi per conoscere se stessi e gli altri. Momenti di spiegazione teorica verranno accompagnati da esercizi di gruppo per aumentare la consapevolezza del corpo e migliorare la relazione con sé e con l’altro.

Gli incontri saranno a ciclo continuo perciò i ragazzi possono inserirsi in qualsiasi momento e quando più se la sentono. La frequentazione di 10 incontri consecutivi costituisce il ciclo di base del corso.  Per chi lo desidera è possibile ripetere l’iscrizione perché i temi trattati saranno sempre illustrati da un punto di vista diverso e di volta in volta più approfondito. Inoltre il lavoro sul corpo,  che ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere psico-fisico, l’intimità con se stessi e con l’altro  dona maggiori benefici se svolto in continuità.

Costo di 10 incontri 180 €

È previsto un incontro preliminare gratuito con i genitori durante il quale verranno illustrati gli argomenti trattati e le modalità di insegnamento