Menopausa e Metodo REME

menopausa

La donna può biologicamente procreare fino a circa 45/50 anni, da quel momento in poi può usare tutta la sua creatività per la ricerca di sé, del mistero che racchiude, avendo nel frattempo già conosciuto e spesso concretizzato la potenza del suo femminile nella maternità.

Il corso ha l’obiettivo di migliorare il benessere emotivo e fisico in menopausa, con un’attenzione particolare alla sessualità, alla ascolto esteriore e interiore. Momenti di confronto si alterneranno a momenti di rilassamento e riattivazione del corpo grazie all’utilizzo di vari esercizi del Metodo REME®.

La frequentazione di 10 incontri consecutivi costituisce il ciclo di base del corso. Per chi lo desidera è possibile partecipare a più cicli perché i temi trattati saranno sempre illustrati da un punto di vista diverso e di volta in volta più approfondito. Inoltre il lavoro sul corpo  che ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere psico-fisico, l’intimità con se stessi e con l’altro e rafforzare la relazione di coppia, dona maggiori benefici se svolto in continuità.