Metodo REME

logo reme.jpg

 Il METODO REME®  è :

  • un modo nuovo di occuparti di te per sciogliere le tensioni che bloccano il movimento e danno dolore; 
  • una preparazione alla vita sana di tutti i giorni;
  • un modo per migliorare le prestazioni sportive e ridurre gli infortuni;
  • un modo per restare in forma in gravidanza, prepararsi al parto e prendersi cura di sé dopo il parto;
  • un ottimo modo per preparare il corpo a interventi di ogni tipo, e rimetterlo in forma e completo benessere dopo l’atto chirurgico (dalla semplice riduzione dell’alluce valgo a grossi interventi in sternotomia ad esempio).

 

Il nostro corpo è potenzialmente elastico e in grado di trarre beneficio dal movimento, tuttavia, se esistono blocchi muscolari, il movimento crea dolore e danno ulteriore. Stress e tensioni emotive provocano squilibri in termini di rigidità e l’insorgenza di fastidiosi disturbi di vario genere.
Il Metodo REME® è un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai cosa fare per avere un corpo sempre più elastico, migliorare la tua salute e liberarti definitivamente da dolori muscolari e articolari.

 

I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: vengono trattate tutte le parti del corpo, per ammorbidire la zona lombare, per liberare le spalle, per rilassare i muscoli del viso e del collo, per stimolare la distensione dei piedi. Un facile percorso adatto a chi ama muoversi con i propri ritmi e frequentare luoghi poco rumorosi, ma anche a chi desidera migliorare le proprie prestazioni sportive, ridurre l’incidenza di infortuni muscolari e scaricare la fatica conseguente agli allenamenti. Sperimenterai facili esercizi  finalizzati a trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua salute. Particolarmente adatto in gravidanza per favorire il rilassamento della mamma e del feto, per donare elasticità ai muscoli del pavimento pelvico per arrivare in forma al parto.

Con i muscoli elastici migliora la mobilità articolare, il respiro diventa più calmo e profondo e aumenta il livello energetico di tutto l’organismo.

Questo slideshow richiede JavaScript.


 

Testimonianze

Ho conosciuto il Metodo REME da alcuni mesi e per me è stata una grande scoperta! Non ho più preso un antidolorifico per il mal di testa, cervicali o contratture muscolari che mi torturavano da sempre! mi sento un’altra persona!

Sabrina – Impiegata

Per me Metodo REME rappresenta un momento speciale che attendo ogni settimana. Un momento tutto mio, un “Tu per Tu” con me stessa, che spesso trascura, non per volontà mia, ma per ritmi frenetici della vita; è un “pensiero”, Una “cura” per la mente e per il corpo. Un dialogo con se stessi per imparare ad ascoltarsi. Il corpo è una “macchina” meravigliosa, ma necessita di cure continue. Lo consiglio a tutti… da quando conosco Margherita e il Metodo REME mi sento meglio e chi mi sta vicino lo ha notato. 

Lucia – Insegnante

Per me REME è liberta a 360 gradi…

Lara – Mamma

Marchio registrato a nome di Gloria Spiritelli, more info: http://www.metodoreme.it