Il Parto in Casa

Vivere appieno la potenza del parto

safe_imageFoto by Dana Laggett

Ogni donna ha in sé un enorme potenziale: dare la vita. La qualità di questa esperienza deriva dalla consapevolezza che ogni persona coinvolta in questo evento ha di essere di fronte ad un miracolo.

parto

Un buon parto è un parto che dona la gioia e la libertà di essere se stessi in compagnia delle persone che più si amano.

Il parto in casa per la coppia significa vivere la nascita nel rispetto della sua natura fisiologica recuperando l’intimità e la meraviglia del divenire madre e padre in un contesto familiare e sicuro.

Assistere a domicilio per l’ostetrica significa lavorare con amore e in piena sicurezza secondo le linee guida internazionali seguendo il principio della continuità assistenziale, occupandosi cioè della salute della donna dai primi mesi di gravidanza fino al primo anno di vita del bambino attraverso incontri individuali, di coppia e di gruppo.

Immagine correlata

Eri donna, ora sei madre; eri uomo, ora sei padre. Hai regalato il tuo corpo, il tuo amore, la tua anima a un altro essere: tuo figlio. Ora lui è qui per compiere il suo viaggio e il vostro amore sarà la sua guida.